Manca davvero poco al debutto di Windows 11, previsto per il 5 ottobre. Microsoft ha quindi rilasciato la versione aggiornata del tool Controllo integrità del PC che permette agli utenti di verificare se il computer soddisfa i requisiti hardware minimi.

ProcessoreAlmeno 1 gigahertz (GHz) con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC)
MemoriaRAM da 4 GB
ArchiviazioneDispositivo di archiviazione da almeno 64 GB
Firmware del sistemaCompatibile con UEFI, Avvio protetto. Cerca qui informazioni su come configurare il PC in modo che soddisfi questo requisito.
TPMTrusted Platform Module (TPM) versione 2.0. Cerca qui istruzioni su come configurare il PC in modo che soddisfi questo requisito.
Scheda videoCompatibile con DirectX 12 o versione successiva con driver WDDM 2.0.
SchermoSchermo ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale di colore.
Connessione InternetPer la configurazione di Windows 11 Home sono necessari un account Microsoft e la connettività Internet

Per l’aggiornamento, il tuo dispositivo deve eseguire Windows 10 , versione 2004 o versioni successive. Sono disponibili aggiornamenti gratuiti tramite Windows Update in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza.

Per alcune funzionalità è necessario hardware specifico. I requisiti di sistema per l’esecuzione di alcune app supereranno le specifiche minime dei dispositivi per Windows 11. Verifica le informazioni sulla compatibilità dei dispositivi specifiche per le app che desideri installare. Lo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo varierà in base alle app e agli aggiornamenti installati. Le prestazioni miglioreranno con i PC di fascia elevata e più potenti. Ulteriori requisiti hardware potranno essere applicati in futuro e per gli aggiornamenti.

Whatsapp
Invia